mercoledì 21 dicembre 2011

L'OTTIMISMO È IL PROFUMO DELLA VITA

Ovunque nel mondo, il "POPOLO"è sempre reazionario. 
 ------------

Tutti questi "Compro Oro" che hanno invaso città e villaggi... Oggi ne ho contati tre nella stessa via cittadina. C'è molto mercato, per chi compra oro (molta gente vende il suo oro); e c'è parecchia gente che si mette a comprare oro. Segno inequivocabile che
a) c'è tanta gente alla disperazione, perchè quando uno vende il suo oro significa che non ha più soldi per ripagare debiti o addirittura per arrivare a fine mese
b) c'è tanta gente che, potendolo fare, preferisce disfarsi dei propri euri trasformandoli in oro, in quanto ritiene che la moneta sia in procinto di diventare carta straccia.
------------

 “La cosa positiva del 2011 è che, molto probabilmente, è stato migliore del 2012″, ha dichiarato l'economista ed uccello del malaugurio Joseph Stiglitz. Gli astronomi Maya si sono detti d'accordo.
 ------------

venerdì 9 dicembre 2011

NOTTURNO (SATIE)

Ho il pianoforte scordato, ed in attesa dell'accordatore (che, in effetti, dovrebbe essere chiamato, altrimenti non è che gli venga l'ispirazione di venire da me) utilizzo la tastiera di riserva. Bè, un ottimo piano digitale, che si sta rivelando l'acquisto più azzeccato dell'anno, anche perchè consente la gioia infantile di scegliere dei timbri diversi, a seconda del pezzo che si deve suonare...Sento che me ne sto innamorando.
E poi, secondo me, il pezzo che ho scelto si presta -appunto- ad essere suonato con  un timbro di piano elettrico che ne esalta la "modernità" (relativa, essendo stato scritto intorno al 1920, mi pare).
Quanto all'esecuzione, potevo far meglio. Ma anche peggio, ovviamente. Forse dovevo rallentare di più in certi passaggi...In effetti è un "Notturno", e mi pare che la notte non emerga un gran chè.

(al piano: io)

mercoledì 7 dicembre 2011

Rivoluzioni


news da Spinoza.it
“La manovra rivoluziona il mondo del lavoro: presto saranno i giovani a guardare i cantieri dove lavorano i vecchi. [mauro dech]“